Ginostra, Isola di Stromboli , Sicilia : bed & breakfast, case, stanze... Version française : English version : Vorlaüfig seite auf deutsch

Arrivare a Ginostra

Arrivare a Ginostra...

Ginostra è raggiungibile solo via mare, e fino a pochi anni fa, le grandi navi non attraccavano, perché il minuscolo porto non aveva un molo, e la gente veniva fatta scendere a terra grazie al “rollo”, una barchetta di legno che faceva la spola tra la nave e la riva. Ora la discesa è resa più comoda, anche se meno romantica, dall’esistenza di un vero molo.

Ginostra è collegata con servizi di traghetto e aliscafi Siremar, Snav e Ustica Lines, da Napoli, Reggio Calabria e dalla Sicilia, da Messina, Milazzo e Palermo.
I traghetti Siremar che fanno la traversata notturna da Napoli arrivano a Ginostra la mattina all’alba, orario incantevole per arrivare alle Eolie.

E' possibile anche arrivare in elicottero con Air Panarea.

Il paese di Stromboli è servito da un maggior numero di traghetti e aliscafi; soprattutto in bassa stagione, vi conviene arrivare a Stromboli e aspettare un mezzo, pubblico o privato, che vi porti a Ginostra.

A Drauth site! | aggiornato al 15-05-2023
p.i. 00491350831